Fullwidth

21Mar

L’importanza della pianificazione strategica delle vendite nelle pmi: Il supporto della Customer Portfolio Analysis

di Paolo Procelli, Associate Partner yourCEO E’ noto che la vendita non può più limitarsi oggi a comunicare il valore del prodotto ma deve riuscire a creare valore nel processo di acquisto del cliente. Ciò vale soprattutto per le tante piccole e medie aziende che intendono intraprendere un percorso di crescita o che più semplicemente […]
09Mar

La Transizione energetica e costi per le imprese: le soluzioni possibili.

di Beniamino Paradiso,  Partner yourCEO   La transizione energetica è un tema al centro dell’agenda economica mondiale. In Europa gli obiettivi legati all’abbattimento delle emissioni nocive contano incentivi per miliardi di euro nei prossimi 5 anni attraverso il fondo “Next Generation Europe”. Come sappiamo l’Italia sarà, auspicabilmente, il maggior beneficiario dei finanziamenti europei. La modifica […]
10Feb

Pianificazione strategica nelle PMI: esercizio di stile o esigenza operativa?

di Alessandro Nervini,  Partner yourCEO     Il concetto di Pianificazione Strategica viene spesso associato a business di grandi dimensioni. La principale causa di questo misunderstanding risiede nel presunto conflitto tra pensiero e azione, tra prospettive di lungo periodo e pressanti esigenze a brevissimo. Tale pregiudizio nasce anche dalla storica dicotomia fra manager (azione) e consulente […]