5 NUOVI INGRESSI IN yourCEO

5 NUOVI INGRESSI IN yourCEO

Pirelli, Intermedical, Mauser, Italcementi, IBM, KPMG, BEMIS e Marina Militare Italiana tra le esperienze nel curriculum dei nuovi manager del verticale nell’area general management, sales, marketing e operations di YOURgroup.

Roma, 22 NOVEMBRE 2018 – YourCEO, verticale di advisory operativo nell’area general management, sales, marketing e operations di YOURgroup continua il percorso di crescita con l’ingresso di cinque nuovi partner con all’attivo importanti esperienze in società multinazionali di eccellenza.

Ci dice Nicola Pasquardini, che dopo aver svolto i propri studi economici presso l’Università di Verona ad indirizzo economico internazionale, sviluppa la propria carriera presso aziende multinazionali americane, tedesche e austriache, quali Microtec Innovating Wood Gmbh, J.Schmidhammer Gmbh e Intermedical Gmbh,  ricorprendo via via ruoli sempre più importanti fino alla direzione generale, con significativi risultati ottenuti nella gestione di processi di riorganizzazione, di crescita e sviluppo del business:”  “yourCEO rappresenta una proposta innovativa nell’offerta di un elevato know-how manageriale. Le aziende necessitano di manager esperti per pianificare il loro futuro di crescita che siano in grado di eseguire analisi e poi, molto importante, l’esecuzione diretta in un arco di tempo definito, elementi che sono la base del modello “fractional” che YourCEO intende offrire al mercato. L’organizzazione si compone di executive professionisti con valori ed esperienze di eccellenza che possono offrire alle aziende il tanto “ricercato” know-how per il loro sviluppo futuro. L’etica, la competenza operativa e l’introduzione di interventi risolutivi sono gli elementi che YourCEO intende offrire al mercato e per questo l’ho scelto, con la certezza che YourCEO rappresenta il cambiamento nelle logiche di collaborazione con le aziende.

Prosegue Giorgio Montefiore, business executive di respiro internazionale, che ha ricoperto ruoli manageriali di linea e di staff, commerciali ed operativi, all’interno di multinazionali ed aziende con la presenza della proprietà, in aziende di servizi e manifatturiere (contracting/solution provider/service e industria di processo), B2B e B2G, tra le quali Italian Navy, Pirelli , Chubb Lips, Valeocon e Praxi). Avvia il suo percorso professionale come ufficiale della Marina Militare Italiana consolidando il senso etico e l’autodisciplina, ma è mare, a bordo dei Sommergibili d’attacco, che ha sviluppato doti di flessibilità e leadership, un investimento rivelatosi prezioso. Si considera un “business manager apri-pista”, un leader nell’attuare programmi di cambiamento o rinnovamento aziendale: “Mi sono avvicinato a yourCEO perché credo fortemente nel modello vincente del Fractional Executive e perché colpito dallo spirito di squadra e di condivisione del patrimonio di elevate competenze presenti in nel Gruppo”.

Ancora Danilo Gritti, laurea in Economia e Commercio. L’approfondito background Finance acquisito nelle esperienze professionali fino agli anni 2000 presso realtà “business leader” (in particolare Meccanotessile in Vamatex GroupCementiero in Italcementi Group e Abbigliamento in Cerruti Group) ha favorito la conoscenza della gestione organizzativa complessiva aziendale fino al ruolo di CFO;  tale esperienza lo porta, agli inizi del 2000, ad intraprendere il ruolo di Genaral Manager (come Direttore Generale/ ountry Manager e poi AD) nel packaging industriale (Mauser Italia) in progetti di integrazione e sviluppo. Quale membro del board europeo di Mauser Group (leader mondiale del settore) acquisisce esperienza approfondita nella gestione di progetti a livello internazionale:  “La mia partecipazione al network “YourCEO deriva dalla condivisione del progetto “Fractional”  ci dice che mi potrà permettere l’utilizzo della mia esperienza professionale con aziende che necessitano di affiancamento manageriale evoluto. E’ un progetto che ha stimolato particolarmente la vision del mio futuro professionale; il modello di network che ho trovato è basato su un team che ho potuto testare di alto livello professionale e permetterà, a me ed a tutti i componenti, scambi professionali di ulteriore sicura crescita.”

Aggiunge Marco Tomassi, laurea in Ingegneria Elettronica a “La Sapienza” di Roma e un importante curriculum come nuotatore nazionale negli anni 80. Vanta una trentennale esperienza in Consulenza Direzionale, Systems Integration, Marketing e Vendite nell’ambito di società multinazionali . Ha iniziato in Andersen Consulting (oggi Accenture) nel settore Financial Services ed ha sviluppato forti capacità di coniugare la conduzione di progetti complessi e innovativi con la strategia direzionale e con capacità commerciali in organizzazioni italiane ed internazionali molto strutturate. Si è specializzato in allineamento della strategia IT con le strategie aziendali in KPMG/Nolan Norton fino ad approdare in IBM Italia dove ha svolto incarichi manageriali via via crescenti in Italia ed all’estero: “Ho scelto yourCEO perché credo fermamente che il modello del fractional executive sia uno strumento utile per le aziende, che nel prossimo futuro si affermerà come strumento fondamentale di crescita e perché è il modello che più incontra le mie attuali aspettative professionali. Apprezzo inoltre i valori dell’organizzazione che tendono ad esaltare, oltre alle specifiche competenze professionali, anche le soft skills, elementi imprescindibili per una conduzione aziendale efficace.  Sono infine entrato in contatto con un gruppo di eccellenti professionisti   che mi permetteranno di espandere la portata delle mie conoscenze ed il mio bagaglio professionale.”

Conclude Andrea Mastrorilli ,  per 15 anni nel mondo dell’industria automobilistica presso prestigiose multinazionali in svariati ruoli fino a ricoprire la funzione di direttore delle operazioni, gestendo grossi stabilimenti sia in Italia che all’estero. Esperienze importanti in Hutchinson, Defim Spa , Maflow BRS , Bemis, AGLA Power Transmission : “Mi sono interessato a yourCEO, e in realtà a YOURgroup, con la convinzione che il modello del Fractional Executive sia oggi più che mai aderente alle esigenze del mercato, al contrario della classica consulenza o del classico Temporary Management. Essendo io anche un Executive Business Coach oltre che un manager e occupandomi quindi anche di coaching e formazione, credo che questa possa essere la modalità migliore per organizzare al meglio le mie differenti professionalità. Inoltre, nei vari colloqui iniziali, ho trovato un’attenzione alle soft skills non comune e molto aderente al mio modo di lavorare e di interfacciarmi con altri professionisti che mi ha spinto alla partecipazione al network. Non meno importante è il livello di professionalità e di esperienze che ho trovato nel Team unito alla volontà di condividere e di supportare i colleghi.”

Infine Andrea Pietrini, Managing Partner del Gruppo: “abbiamo fatto un ulteriore importante passo avanti nel processo di crescita del Gruppo che anche nell’area CEO vuole raggiungere la posizione di leadership e i brillanti risultati dell’area CFO, DIGITAL e HR. Siamo sicuri che il modello è sempre più attrattivo di executive di altissime qualità e anche questi inserimenti lo testimoniano. Ai nuovi colleghi un grande in bocca al lupo”!

 

 

  • On 22 novembre 2018
  • 0 Comments
  • 0 likes
Tags: AD, amministatori delegati, CEO, Conosci i partner, partner, yourCEO

0 Comments

Leave Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *