Internazionalizzazione

In una situazione di elevata competitività o di contrazione del mercato nazionale, è di vitale importanza per l’impresa italiana individuare opportunità di mercato all’estero. La ricerca presuppone una analisi dei mercati globali, la individuazione dei mercati potenzialmente interessanti e la verifica sul campo con gli interlocutori adatti per individuare la fattibilità, i modelli di presenza, i canali adatti allo scopo.

Nel team di manager che compongono yourCEO sono presenti professional di provata esperienza nella gestione della fase di internazionalizzazione e possono dare supporto nelle seguenti attività:

  • Analisi della gamma prodotti e verifica della appetibilità in un contesto internazionale;
  • Individuazione di mercati potenzialmente interessanti;
  • Verifica sul campo e contatti con interlocutori adatti per individuare un percorso di internazionalizzazione proficuo e sostenibile;
  • Studio delle modalità di presenza sui mercati e dei canali necessari per raggiungere i clienti;
  • Implementazione di strutture in mercati esteri, inclusi nuovi impianti produttivi;
  • Creazione del reparto export, degli obiettivi e dei sistemi di controllo;
  • Creazione della documentazione adatta e verifica della presenza dell’azienda sui canali di comunicazione digitali.