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Francesco MicheaPartner Milano

Laurea​ ​in​ ​ingegneria​ ​elettronica e una grande passione per la fisica, vanta una consolidata esperienza ​di general manager con forte specializzazione in change e sales management​, ​​in​ ​aziende​ ​di​ ​servizi​ ​e di​ ​produzione.​

​Dopo​ ​le​ ​prime​ ​esperienze​ ​con​ ​HP​ ​e​ ​Siemens-Nixdorf negli anni 80,​ ​è​ European ​Sales VP​ ​di​ ​Think3 (CAD​ ​/​ ​PLM​ ​Software) dal 1991 al 1999,​ ​ Country​ ​Manager​ ​di​ ​StorageTek​ ​(Data​ ​Storage) e ​amministratore delegato ​di​ ​Nextra (Internet​ ​company​ ​del​ ​gruppo​ norvegese ​Telenor) nei primi anni 2000.

Dal​ ​2005​ ​al 2008​ ​direttore​ ​generale​ ​di​ ​Terasystem​ ​SpA e dal​ ​2008​ ​al​ ​2012​ ​country​ ​manager​ ​di​ ​Hitachi​ ​Data​ ​Systems.​

Successivamente, ​dal​ ​2013​ ​al​ ​2014​, è stato ​membro del​ ​consiglio​ d’amministrazione ​di​ ​Biotechware (Startup del Medtech) e dal​ ​2014​ ​al​ ​2017​ ​amministratore​ ​delegato​ ​di​ ​Zanotta​ ​SpA, azienda leader dell’ Arredo Design, aggiungendo nuove dimensioni ad un lungo percorso , scandito da diverse importanti esperienze, sia con aziende italiane che multinazionali, che gli hanno consentito di sviluppare una buona conoscenza dei mercati italiano ed internazionale, una robusta visione customer centric e una costante inclinazione all’innovazione ed al pensiero strategico, applicati con spirito imprenditoriale, con integrità e con forte orientamento agli obiettivi da raggiungere,intesi sia come indicatori di performance che come sviluppo delle risorse umane.

Alberto Cibocchi – Partner Roma

Laureato in Fisica presso l’Università  La Sapienza di Roma,  dopo  una esperienza pluriennale di ricercatore presso il laboratorio di Fisica  dell’Istituto Superiore di Sanità, nel 1980 inizia un percorso professionale e manageriale nell’ ICT collaborando con le principali multinazionali del settore, a partire da Digital Equipment Corporation  dove rimane per oltre dieci anni ricoprendo crescenti ruoli manageriali  sia nell’ambito sales  che nella formazione aziendale.

Nel 1993 partecipa al Business  Administration Course presso l’ INSEAD a Fontainebleau. Successivamente approda in Sema Group nel ruolo di direttore vendite e partecipa al progetto di ideazione, realizzazione e lancio del progetto PostePay. In SchlumbergerSema matura una significativa esperienza manageriale internazionale ricoprendo il ruolo di vice-president Finance Market area MDG (Italia, Balcani, Grecia, Turchia, Israele e Sud Africa). L’esperienza maturata durante il progetto Poste Pay, lo porta successivamente a entrare nello Strategic Management Team di AtosOrigin-Global Worldline Service, azienda leader nei payment system , CRM-loyalty and multichannel e-service. Nel 2012 inizia con Akhela (società ICT del gruppo Saras)  prima cone D.G. quindi come C.E.O,  un percorso che trasforma Akhela da una piccola azienda  operante nel settore IT classico in una  media azienda focalizzata nelle soluzioni IoT , Cyber Security e  Industry 4.0. Ultimo incarico svolto da Alberto è quello di vice-president in Cap Gemini come direttore IoT.

Ha pubblicato per Buffetti Editori il volume “Le comunicazione nei Sistemi Informativi”.

Paolo Balzarin – Partner Roma

Laurea in Ingegneria Meccanica;  ha maturato un’approfondita esperienza nella gestione aziendale e nella gestione di progetti di grandi dimensioni acquisita operando sia in aziende multinazionali che in PMI italiane.

Nella vita professionale ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità fino ad assumere i ruoli di presidente e managing director della branch italiana della multinazionale americana Iron Montain LTD, leader mondiale nel settore dell’information management services. In passato ha ricoperto inoltre ruoli di : direttore Generale, consigliere delegato e direttore operativo di numerose azienda italiane operanti in diversi settori di mercato (finance e servizi). Ha gestito direttamente e con successo anche situazioni complesse di crisi aziendali.

Il suo percorso professionale gli ha consentito di consolidare negli anni una specifica conoscenza di problematiche di start-up aziendali, di project management, di riorganizzazione e change management e di revisione dei processi aziendali.

Attualmente è anche consulente di una azienda italiana leader nel settore dell’Information Management Services.

Marco Valerio Fosso – Partner Roma

Laurea in Economia alla Luiss, in Scienze Politiche alla Sapienza e Master of Science presso la London School of Economics, è un senior international executive con oltre 30 anni di esperienza trascorsi sia in società multinazionali (Fiat, Eni, Avis, Hertz, Siemens) che in medie aziende italiane; possiede una vasta e diversificata competenza di General Management, avendo ricoperto svariati ruoli apicali (AD, DG, COO, CFO, European IT Project Director).

Profondo conoscitore dei settori Financial Services, Noleggio, Turismo, Manufacturing, ha una naturale predisposizione per la Negoziazione Commerciale e per l’ottimizzazione delle Operations complesse sia in ambito servizi che manufacturing.

È stato per 15 anni docente presso il CST di Assisi dove ha insegnato Pricing e Yield Management nei corsi di laurea e master in turismo.

Da circa 10 anni gestisce aziende proprie ed è consulente presso SME con particolare focus sull’analisi e reingegnerizzazione dei processi, gestione di turnaround aziendali, partecipazione a bandi per l’ottenimento di fondi agevolati nazionali ed europei.

Elisabetta Manzi – Associate Partner Padova

Laurea in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università di Bologna e iscritta al Master in Human Rights presso l’Università di Padova.

Professionista di brand marketing internazionale con venti anni di esperienza diretta in tutte le leve di marketing, dalla strategia all’esecuzione, Elisabetta ha uno spiccato interesse per il prodotto e un forte senso del business, maturato in aziende multinazionali in vari paesi europei e settori diversi — moda, sport e automotive —per marche leader a livello mondiale, tra cui Toyota, Chrysler, Nike, Dolce&Gabbana, Camper.

Dal 2012 supporta PMI, imprenditori e start-up nella progettazione della loro storia di successo, fornendo servizi di consulenza di brand marketing strategico: posizionamento e architettura di brand e prodotto, definizione dei consumatori, organizzazione del team marketing, piani di marketing.

Sabrina Cirillo – Associate Partner Roma

Laurea in Scienze Politiche con lode, Executive EMBA in Luiss. Ha maturato un’approfondita esperienza nella consulenza aziendale e nella gestione di importanti progetti di marketing strategico, acquisita operando in aziende leader italiane e multinazionali, quali Eni, CA Technologies, Nestlè, Daimler Chrysler etc.

Nel percorso professionale ha ricoperto ruoli chiave nelle funzioni di organizzazione, procurement, marketing e comunicazione, sempre in chiave di Business Transformation e innovazione strategica.

Nel suo curriculum vanta anche esperienze di implementazione di modelli di customer journey, loyalty, CRM e riorganizzazione dei processi di vendita, anche in ambito retail, dove ha utilizzato competenze Digital e di Program management.

Il suo percorso professionale si è consolidato collaborando con società di consulenza integrata, dove opera nella strategy execution affiancando gli AD di rilevanti aziende CG di medie dimensioni.

Francesco D’Ausilio – Senior Advisor Napoli

Laurea in Economia del Commercio Internazionale e Mercati Valutari è partner di Hugowiz – Milano, la prima società di consulenza in Italia ad applicare il Business Model Canvas di Alexander Osterwalder.

Consulente di direzione e formatore, è caratterizzato da approccio multipotenziale e pensiero laterale. Da quindici anni affianca imprese che hanno bisogno di innovare il proprio business attraverso progetti finanziati e strategie innovative.

Oltre che sulla consulenza strategica e sul BMC è board member di Hub SpA, il primo coworking acceleratore d’impresa creato in crowdfunding e presidente dell’associazione Onlus Uniso Universo Sociale, medaglia del Presidente della Repubblica per le sue campagne sui Minori.

Ricopre inoltre la vice presidenza dell’associazione “Innovazione Sostenibile” di Roma con la quale si occupa di progettazione di interventi formativi e progetti finanziati per l’innovazione aziendale.